Tutto è partito da ‘Canoa per tutti’, l’iniziativa ideata dal campione olimpico Daniele Molmenti per contribuire a diffondere questo sport dando la possibilità, a piccoli e non, di poterlo provare con la presenza di istruttori qualificati e in sicurezza. Ebbene, l‘evento (organizzato dalla Polisportiva Montereale con Marco Del Tin, il Canoa Club Sacile di Giuseppe Coan e la SSD Golden Eagle di Molmenti) quest’anno raddoppia. “Canoa per tutti”, in programma il 2 giugno a Barcis, sarà infatti preceduta da “La Scuola in canoa, 1° Trofeo Libertas”, alla presenza di Molmenti, che sarà reduce dal Campionato Europeo di Markkleeberg, in Germania.

FINALITA’“L’obiettivo è far divertire e anche competere i ragazzi – dice Del Tin, responsabile del Comitato organizzatore – inoltre, attraverso il coinvolgimento delle scuole, si tratta di promuovere lo sport della canoa, che i più pensano sia prettamente estivo, ma in realtà i club da anni organizzano attività multisport che coprono tutti i mesi dell’anno, curando lo sviluppo armonico del corpo”.

PROGRAMMA – Al mattino sono previste le gare di canoa slalom, al pomeriggio prove per tutti. Due le manche: la prima alle 10, la seconda a seguire. Le categorie ammesse sono: ospiti fuori gara, esordienti, allievi A/B, cadetti A/B, ragazzi, junior maschile/femminile K1, C1,C2 (anche misto). A tutti verrà data la medaglia fornita dal Comitato provinciale Libertas, presieduto da Ivo Neri. Iscrizioni, preferibilmente entro domenica 31 maggio, all’indirizzo e-mail marco.deltin@gmail.com, indicando nome e cognome, categoria e imbarcazione dell’atleta.

 

Leave A Comment