GRANDE IMPRESA DEL T.T. LIBERTAS CHALLANT IN A 2
Con l’importante vittoria del T.T. Libertas Challant “G. Bonin” in serie A 2 a San Marino contro il T.T. Juvenes per 4 a 2, la squadra del Presidente Enzo Bonin ha conquistato due punti che dovrebbero essere decisivi per la salvezza, a tre giornate dal termine del campionato, condannando proprio la formazione sanmarinese alla retrocessione.
Autori del successo il capitano Fabio Mantegazza con due vittorie, 3 a 0 su Berardi e 3 a 1 su Vannucci, Stefano Ferrini, 3 a 0 su Berardi, e Xu Fang 3 a 0 su Vannucci: un risultato importante che consente alla squadra verrezziese di affrontare le ultime tre partite del campionato con uno spirito più sereno e tranquillo a partire da sabato prossimo contro la capolista Stet Mugnano di Napoli.
In serie B 2 la capolista T.T. Libertas Verrès “Don Temperi” ha confermato il primo posto in classifica generale vincendo con un rotondo 5 a 0 a Genova contro la squadra locale con due punti di Salvatore Margarone, 3 a 0 sulla Zefiro e 3 a 1 su Bertazzoni, due vittorie di Roberto Giontella con due 3 a 0 sia si Bottero che Bertazzoni, ed un punto di Luca Rolle con un 3 a 1 su Valeria Zefiro.
In serie C 1 il T.T. Libertas Verrès ha conquistato la matematica salvezza vincendo a Torino per 5 a 2 contro la pericolante T.T. Arcadia con tre punti di Gabriele Grano, vero mattatore dell’incontro, con tre 3 a1 su Bartoli, Piaria E Stragapede, un punto per Mirko Berti, 3 a 0 su Bartoli ed una vittoria di Mauro Perrenchio che ha sconfitto per 3 a 2 l’ex Stragapede, nella prima partita della giornata.
Sabato a Verrès entrambe le squadre sia in B 2 che in C 1 incontreranno le due formazioni del T.T. Verzuolo, già sconfitte nel girone di andata, con buone possibilità di conquistare l’intera posta e confermare le attuali posizioni in classifica.
In serie C 2, campionato regionale, nella penultima giornata la capolista T.T. Pont Donnas, già promosso in serie C 1 per il prossimo anno, ha superato facilmente per 5 a 0 il T.T. Coumba Freide di Aosta con due punti di Federico De Marco, 3 a 0 su Mattia Addario e Riccardo Albace, due successi di Giulio Gaietto, 3 a 0 su Giovanni De Gattis e Addario, e la vittoria di Ludovico Bonora, 3 a 0 su Albace.
Nel secondo incontro il T.T. Libertas Challant Mont Nery ha confermato il secondo posto in classifica generale superando per 5 a 3 il T.T. Coumba Signayes di Aosta con due punti di Pietro Nicolet, 3 a 0 su Marco Vencato e 3 a 2 su Luca Berthod, due punti di Rosario Mannino, 3 a 0 su Vencato e 3 a 1 su Riccardo Vailati, ed un punto di Luca Mongelli, 3 a 0 su Vencato.
Le vittorie del T.T. Coumba sono state conquistate da Berthod, 3 a 0 su Mongelli e 3 a 1 su Mannino e da Vailati, 3 a 0 su Mongelli: domenica prossima ultima giornata con lo scontro tra il T.T. Pont Donnas ed il T.T. Coumba Signayes a Pont-Saint-Martin e tra il T.T. Coumba e il T.T. Libertas Challant Mont Nery ad Aosta.




