
Grande attesa a Ribera per il Torneo di calcio giovanile “Memorial Parisi-Corso”, in programma nei giorni 9 e 10 maggio 2026 presso i campi “Camemi Sporting”. Un appuntamento dedicato allo sport, alla memoria e soprattutto ai giovani talenti del territorio.
L’evento, organizzato dal Centro Provinciale Libertas Agrigento con il supporto di diverse realtà sportive e associative locali, vuole ricordare due figure importanti, Parisi e Corso, attraverso il linguaggio universale del calcio. Un’occasione per unire competizione e valori, promuovendo amicizia, rispetto e crescita sportiva.
Il torneo si svolgerà in due giornate:
sabato 9 maggio, al mattino, scenderanno in campo le categorie “Pulcini” (anni 2015 e 2016), mentre domenica 10 maggio sarà la volta dei più piccoli con i “Primi Calci” (2017-2018) e i “Piccoli Amici” (2019-2020).

A tutti i partecipanti saranno garantiti premi e medaglie, a sottolineare lo spirito inclusivo della manifestazione, dove il risultato lascia spazio alla partecipazione e al divertimento.




