Si interrompe la striscia di vittorie della Cairese nel campionato di serie C. I biancorossi sono stati sconfitti sul diamante di casa dal Sanremo con un secco 4-0. Quello andato in scena a Cairo Montenotte era uno scontro diretto di alta classifica, ma la squadra biancorossa è apparsa sottotono proprio nella sfida più attesa.

La formazione partente messa in campo dai tecnici De Bon e Ferrer vedeva in campo: Marenco e Castagneto come batteria partente, Bussetti in prima base, Bloise in terza e Garra e Franchelli a comporre la cerniera centrale. Campo esterno composto e difeso da: Estrada, De Bon e Mascarino.

I biancorossi non sono mai riusciti a mettere realmente in difficoltà la difesa avversaria, mostrando poca lucidità e determinazione. Nulla è riuscito a smuovere gli animi della Cairese, nemmeno le due spettacolari prese di Bloise nell’angolo di terza base, che hanno strappato applausi ma non sono bastate a dare la scossa alla squadra.

Dopo una lunga fase di equilibrio, il match si è sbloccato all’ottavo inning, quando il Sanremo ha trovato le valide decisive per passare in vantaggio. Gli ospiti hanno poi chiuso i conti al nono, approfittando di alcune disattenzioni difensive dei padroni di casa.

A nulla sono servite le sostituzioni, forse un po’ tardive, che hanno visto l’ingresso di Gandolfo, Berretta, De Los Santos e Gabbani, che come tutta la squadra, hanno faticato a trovare ritmo nel box di battuta anche a causa delle poche possibilità.

Più concreti e motivati, i sanremesi hanno meritato la vittoria, mentre per la Cairese si tratta di una battuta d’arresto che ridimensiona l’entusiasmo accumulato nelle ultime settimane. Nonostante la sconfitta, la corsa al primo posto resta aperta: i biancorossi sono ancora pienamente in lotta, ma ora non possono più permettersi ulteriori passi falsi.

Prossimo appuntamento per la Cairese domani alle 15 al campo Viola di Finalborgo nel derby contro il Riviera Aquila Finale, nuova affiliata in Libertas, che domenica scorsa ha riposato.

 

Leave A Comment