Con oltre 500 ginnaste, si è conclusa lo scorso fine settimana a Palermo la due giorni della prima fase del “Campionato Regionale Libertas Sicilia di Ginnastica Ritmica” svoltasi al “Palaoreto” di via Santa Maria di Gesù.

La manifestazione, organizzata magistralmente dalla Ssd Aikya, è stato un evento di carattere promozionale ma anche di alto livello, che ha evidenziato l’eccellenza della ginnastica ritmica in Sicilia.

Presente all’evento, il presidente del Centro Regionale Sportivo Libertas Sicilia, Giuseppe Mangano, che ha patrocinato l’evento e che ha avuto parole di elogio nei confronti della responsabile regionale di Ginnastica Artistica, Luisa Gullotti, vera direttrice organizzativa di tutte le attività. Mangano ha inoltre sottolineato la professionalità e la dedizione dimostrate che ha garantito un’esperienza di alta qualità per tutte le partecipanti ginnaste nonché dei tecnici e con l’applauso del numeroso pubblico intervenuto per l’occasione.

“Libertas Sicilia (ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni) è orgogliosa di aver patrocinato questo importante evento – ha riferito il presidente della Libertas Sicilia – capace di riunire ginnaste di diverse età e livelli di esperienza. Il campionato è stato un’occasione per le giovani atlete di dimostrare le loro abilità e la loro passione per una disciplina di grande valore come la ritmica”.

Queste le società che hanno preso parte alla due giorni di gare nelle categorie Baby, Giovanissime, Allieve, Junior, Senior e Over 20: Body Studio; Asd Palermo Olympia; Asd Gymtech; Ssd Aikya; Asd Solo Danza; Ssd Eka; Martial Fitness Dance; Hykkara Ritmica; Fitgo, SSD Azzurra; Asd Polisportiva Bonagia e Team Vicor.

Leave A Comment