
Nel pomeriggio di sabato 14 dicembre 2024 si è svolta una riunione informativa delle società Libertas della provincia organizzata dal Centro Provinciale Libertas di Asti con l’associazione di volontariato e tempo libero “Insieme“ di Antignano presso la sede della stessa in Via Garibaldi 11, alla presenza dell’ assessore comunale Paolo Borgogno e della vicepresidente nazionale Libertas prof.ssa Enrica Lanza.
Hanno relazionato il dott. Carlo Guglielminotti Bianco di Biella in video conferenza e il prof. Fulvio Martinetti responsabile nazionale Libertas della formazione, comunicando e dettagliando le novità introdotte dalla nuova disciplina dello sport nazionale e segnalando ai presidenti delle società gli improrogabili impegni che devono e dovranno affrontare.
Hanno anche risposto ad alcuni quesiti posti dalle società presenti per chiarire ed espletare nel dettaglio le competenze e le responsabilità che incorrono nella gestione quotidiana delle loro attività sportive.
Al termini lo scrittore Giuseppe Degrandi (ex giornalista di Tuttosport) ha presentato il suo nuovo libro “ Cerchi apPARIScenti” (edizioni Pathos) che, come ha spiegato, risulta un viaggio in libertà dentro e attorno alle Olimpiadi (di Parigi), intrattenendo i presenti sugli aspetti delle imprese sportive, sulle debolezze e curiosità, nonché sui retroscena di un evento che tutti noi abbiamo avuto modo di vedere alla televisione ma di cui non abbiamo colto, talvolta, i risvolti significativi.