Allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, di fronte a oltre 15.000 persone tra atleti, dirigenti e responsabili, si è svolta la Cerimonia delle Medaglie d’Oro Libertas, durante la quale sono state consegnate le Borse di Studio Fisi-Libertas per l’anno accademico 2023-2024. I vincitori del concorso sono stati premiati dal Presidente Nazionale Libertas, Andrea Pantano, e dal Dott. Vincenzo Mancuso, Segretario Provinciale FISI Benevento-Avellino. Tra i premiati, visibilmente emozionati per l’affetto del pubblico e l’attenzione dei media, ci sono
stati Fabrizia Pepe, Pierfrancesco Squillante e Raffaele Mancuso, che hanno ricevuto attestati e borse di studio per corsi di inglese con certificazione linguistica TELSa, di livelli B2 e C1. Le borse di studio sono state offerte dall’ente ESAT, accreditato da ESaT LTD.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto al Presidente Andrea Pantano, al Segretario Nazionale FISI, Dott. Ciro Silvestri, e al Dott. Carmine de Vivo, amministratore unico di Stefanini srl per conto di ESaT LTD, per il loro fondamentale supporto. Un plauso speciale va inoltre al Dott. Vincenzo Mancuso, Presidente Provinciale Libertas Avellino e FISI Benevento-Avellino, per l’organizzazione della Borsa di Studio “Mancuso Raffaele”, che ha sottolineato l’importanza dello sport e della cultura come pilastri essenziali della nostra società.
Il Dott. Mancuso ha inoltre annunciato che la seconda edizione dell’iniziativa vedrà un aumento delle borse di studio disponibili, confermando l’impegno a promuovere il talento e la formazione dei giovani.