
Di Michele Cioffi
“Per volare basta sognare”!! Questo il mantra di Alexandra Goldoni, Formatrice Libertas delle Danze Aeree. Benvenuta Alexandra nel nostro spazio comunicativo dedicato ai voi formatori, istruttori e Associazioni Libertas.
Parlaci un po’ di te Alexandra
Grazie Michele per questa opportunità e grazie al Centro Nazionale Sportivo Libertas e al Consigliere di Sport e Salute Dott. Fabio Caiazzo. Allora io ho cominciato a fare sport all’età di 5 anni, prima nella ginnastica artistica e poi grazie all’eredità familiare alle arti circensi!! Inizialmente frequentavo gruppi di lezione nei quali svolgevo diverse gare nella provincia di Modena; dall’equilibrismo acrobatico alla giocoleria. Poi attorno ai 19 anni, scopro la mia vera passione sempre allenandomi a Modena per i tessuti aerei. E così sono 9 anni che pratico questa meravigliosa disciplina e ben 5 anni che insegno.
Alessandra devo dire che è impossibile non rimanere incantati da questa nobile arte circense che poi diventa passione per una disciplina che sta avendo un grande sviluppo. Parlaci dei progetti futuri,di come ti sei organizzata per svolgere il tuo insegnamento.
Il mio Mondo è la “Born to fly” che ospita tutti gli eventi legati alla danza aerea, i workshop creativi, e tutte le attività legate alla formazione. Domenica 3 Marzo 2024 nella nuova sede, si è tenuta una gara dedicata alle discipline aeree, alle arti circensi in generale, in un tripudio di magia e creatività.
Bene Alexsandra, intanto grazie per averci condotto in questa arte fantastica, come sempre al momento dei saluti, chiedo una frase simbolo del vostro modo di vedere la vita e le vostre attività.…
Augurando a tutti voi una buona Estate, e ringraziando te e tutto lo staff, vi saluto con una frase che credo identifichi il mondo della Danza Aerea.
“La disciplina dei tessuti aerei permette un po’ a tutti di volare!!”
Coordinatore Arte, Cultura e Spettacolo Libertas