Il  responsabile nazionale del “Metodo Mest  (Multifunctional Elastic Suspension Training), Italo Morello, intende promuovere e diffondere questa particolare ginnastica sviluppata mediante l’uso di “elastici” brevettati.

Contrariamente a quanto si possa intuire non si tratta di elastici da estendere tra un braccio e l’altro o con l’ausilio dei piedi, ma sono degli elastici i quali, ancorati ad un  soffitto, ad una barra di ferro o ad una spalliera svedese, permettono al praticante di eseguire una miriade di esercizi occupando poco spazio in palestra.

La multifunzionalità di questa ginnastica si presta, attraverso diversi esercizi, ad essere compatibile con molte discipline sia come preparazione atletica, di mantenimento, di incremento e potenziamento della senso-percettività e delle propriocettività.

Per approfondire la presentazione del Metodo Mest  (Multifunctional Elastic Suspension Training) il responsabile, maestro Italo Morello ha previsto una video call per incontrare tutti i tecnici che fossero interessati a proporlo per i propri allievi-atleti, per valutarne la poliedricità  di applicazione, ma anche la semplicità dell’utilizzo e dell’installazione.

E’ in programma anche un breve corso di specializzazione della durata di tre ore in tre giornate già nelle prime settimane di settembre.

Gli interessati dovranno già essere in possesso della qualifica di Tecnico iscritto all’Albo Nazionale in qualsiasi settore sportivo Libertas.

La video conferenza è fissata per il giorno 27 giugno p.v. su piattaforma Zoom dalle ore 18:30 alle 19:30. Per info: settoreformazione@libertasnazionale.it

Leave A Comment