Gianluca Serafinelli M° di MMA (Mixed Martial Arts) co fondatore della YOKAI MMA ACADEMY nonchè della disciplina YOKAI. Attuale Commissario Tecnico Libertas Nazionale per il settore MMA – Grappling – K1 e Kick Boxing del centro italia.
Atleta professionista, pluridisciplinare, coltiva grande esperienza nazionale ed internazionale nelle Arti Marziali e negli Sport da Combattimento.
 Ha la sua genesi marziale nella pratica della tradizionale Yoseikan Budo, M.P.M.
.Pratica a lungo il Ju Jitsu, per lo studio accurato del combattimento completo e ramifica la sua conoscenza nella disciplina delle armi tradizionali.
Amplia il suo bagaglio praticando Kick Boxing, Thai Boxe, Grappling, Vale tudo, Capoeira, gareggia nel Sanda dove conquista la prestigiosa medaglia d’oro nell’ International Dragon Cup (cat. pesi massimi);distinguendosi con la conquista del titolo Regionale, Italiano e con la Coppa Italia nella Kick Boxing e nel K1 ,
intraprende poi successivamente le prime competizioni di Mixed Martial Arts e Vale tudo (ancor prima del loro exploit in Italia).
Preparatore Atletico e Formatore nel Grappling e nello Striking, fa della sua passione e del suo studio un percorso di crescita per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono intraprendere la via del bushido, sia agonistica che disciplinare. Fonda con altri due Sokè la Yokai MMA Academy e con sua moglie (anch’essa M° pluridisciplinare) crea l’IRON CLUB ed il primo Martial Fight Camp in italia.
“Le arti marziali sono un percorso di crescita personale,plasmano le menti e gli animi infondendo principi di vita che nessun altra attività è in grado di insegnare.
 Uno strumento Potente che, nella sua pratica, diviene elemento evolutivo essenziale ,rivelandosi in contesti a rischio o socialmente difficili l’unica via di reale riscatto e crescita.
 Per questo, e per 1000 altri motivi, ritengo che lo studio ed il corretto insegnamento necessitino di grande esperienza e disciplina personale, soprattutto per i nuovi formatori ;
Impegno che personalmente prendo durante tutti i miei corsi di formazione per Istruttori, Tecnici e Maestri. Gli allievi vanno seguiti e guidati TUTTI, prima mentalmente ed emotivamente, poi fisicamente e tecnicamente.”
“Esiste solo un mantra che un Fighter dovrebbe seguire o almeno questo è il mio: NELLA VITA NON SONO MAI DIETRO A NESSUNO”
Viva le Arti Marziali e viva lo Sport.

Leave A Comment