Buongiorno Alessia, parlaci un po’ di te.

Comincio a muovere i primi passi nella danza aerea nel 2016. Mi allenai con Sheila Verdi, Claudio Vitale, Claudia Garrone e artisti internazionali del calibro di Katharina Waigmann e Dana Augustin.Ho imparato l’arte di insegnare partecipando a numerosi corsi di formazione di tessuti, cerchio e corda.

Motivata  dalla grande passione per lo studio dei nodi, l’utilizzo delle leve ed i movimenti del corpo sugli attrezzi.

I corsi sono basati sulla progressione e mirano al miglioramento a 360° degli allievi con figure e cadute, focalizzandosi su flessibilità, forza e dinamismo; il tutto nel rispetto della sicurezza.

 

 

Come ti sei organizzata per svolgere il tuo insegnamento e della tua Associazione

Quando ho deciso di iniziare a insegnare mi sono inizialmente  appoggiata  a un  box  di  CrossFit.  Sentivo  che era la mia strada

 

Ma  il  sogno  di  avere  un  posto  mio  continuava  a crescere.. finché non ho trovato un capannone che faceva al caso mio, ed è così che è nata la Benson Academy: una scuola totalmente dedicata alle discipline aeree che offre corsi divisi in livelli dal lunedì al sabato.

Dopo qualche anno mi sono buttata anche nella formazione di nuovi insegnanti, dove spiego il mio metodo ad aspiranti istruttori.

Come sempre al momento dei saluti, chiedo una frase simbolo del vostro modo di vedere la vita e le vostre

attività

“Non servono le ali per poter volare”

Leave A Comment