Tutto pronto per la 55^ Assemblea Nazionale Ordinaria Libertas, che si terrà domani 18 maggio al Salone d’Onore del CONI a partire dalle ore 10:00. L’assemblea rappresenta un momento fondamentale per la nostra organizzazione, un’opportunità per partecipare attivamente alla vita associativa, esprimere le proprie opinioni e votare per l’elezione del presidente Nazionale e dei nuovi membri del Consiglio Nazionale.

 

Sarà l’occasione per discutere dei temi cruciali per il futuro dell’organizzazione, il piano strategico, i progetti futuri e le strategie di crescita e sviluppo. Siamo onorati di annunciare che all’assemblea saranno presenti figure istituzionali di rilievo del mondo sportivo e politico.

 

Interverranno infatti il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte e la candidata alle Europee 2024 e campionessa simbolo del calcio italiano Carolina Morace, che contribuiranno con i loro interventi al dibattito sulla centralità dello sport come strumento di coesione sociale.

 

L’evento ospiterà anche due momenti di premiazione per celebrare l’impegno e la passione sportiva che da sempre sono al centro della visione di Libertas, la consegna del Serto d’Alloro e le Medaglie d’Oro Libertas del Lazio.

Per celebrare la lunga storia sportiva del nostro Ente ci sarà un momento dedicato alla presentazione del libro “Piacere, Libertas!”, scritto dal Presidente Andrea Pantano, uno sguardo retrospettivo ai successi, alle grandi vittorie e ai protagonisti che hanno reso grande il Centro Nazionale Sportivo Libertas.

Leave A Comment