Il Centro Nazionale Sportivo Libertas indice per la stagione sportiva 2024, in collaborazione con la Direzione Tecnica Nuoto del Centro Regionale Sportivo Libertas del Piemonte ed il Centro RegionaleSportivo Libertas della Liguria , il 2° Campionato Nazionale Libertas di Nuoto Salvamento che si svolgerà a CHIVASSO (To) – presso il Centro Natatorio comunale, via Gerbido 30, il 7 e 8 giugno 2024 ed ad ALBISSOLA MARINA (SV) il 29 settembre 2024 Anche per l’edizione 2024 il Regolamento propone solo alcune delle gare del programma tecnico, quelle
che prevedono minori difficoltà allenanti e l’utilizzo di attrezzature specifiche facilmente reperibili e comunque messe a disposizione, se necessario, dalle Direzioni Tecniche organizzatrici.
Questo supporto organizzativo deve indurre tutte le Società Libertas che praticano il nuoto, a partecipare comunque per scoprire come questa disciplina rappresenti, oltre ad una impegnativa pratica sportiva, una importante bagaglio di competenze e di abilità per incoraggiare ad una ormai diffusa attività di prevenzione, di salvaguardia e di soccorso della vita umana in acqua.
Alla manifestazione possono partecipare gli atleti tesserati ad Associazioni regolarmente affiliate al Centro Nazionale Sportivo Libertas per l’anno sportivo 2023/2024 o per l’anno solare 2024. Possono inoltre partecipare i tesserati CNSLibertas, anche FIN, in regola con il tesseramento valido per l’anno sportivo 2024. Tutti i partecipanti alla gara dovranno essere in possesso di adeguata certificazione medica per l’attività agonistica in corso di validità. Per i tesserati FIN il controllo sulla validità della certificazione sarà effettuato sull’archivio tesseramenti. Il Comitato Organizzatore è disponibile a fornire ogni supporto necessario per facilitare la partecipazione a questi Campionati.
CAMP_NAZ_SALVAMENTO 2024-Regolamento_Rev 5
ISCRIZIONI SOCIETA CAMPIONATO NAZIONALE SALVAMENTO