Oggi,  martedì 30 aprile dalle ore 15 alle ore 19 si svolgerà nella Sala Rossa del Comune di Savona il convegno “Psicologia dello Sport, psicologia della vita con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale”. Il Convegno, che ha il patrocinio del Comune di Savona, è organizzato dal CONI di Savona in collaborazione con l il Centro Provinciale Libertas Savona, l’ Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, l’Associazione Veterani dello Sport sezione Roggero di Savona, l’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo, il Centro Regionale Sportivo Libertas, il Panathlon Savona ed il Comitato Italiano Paralimpico. L’obiettivo del convegno è quello di analizzare l’evoluzione della psicologia nei giovani attraverso lo sport, inteso come scuola di vita, e di analizzare le possibili implicazioni che potrebbe portare l’avvento dell’Intelligenza Artificiale nelle nostre vite.

I relatori del convegno, che sarà moderato dalla giornalista Laura Sicco, saranno: Don Nicola Lorini, sociologo, Patrizia Giallombardo, C.T. della Nazionale Italiana di Nuoto Artistico e presidente della sezione savonese dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, Alessandro Boraschi, C.T. della Nazionale Italiana di Pesistica Paralimpica, Francesco Rossello, Assessore allo Sport del Comune di Savona, Roberto Pizzorno, Delegato Coni Savona e presidente del Centro Regionale Libertas Liguria.

Questo convegno è stato anche  inserito nella formazione per i Giornalisti.

Nella foto, da sx, Roberto Bracco ex pugile e delegato Fpi Savona, Roberto Pizzorno, delegato Coni Savona e presidente Centro Regionale Libertas Liguria, don Lorini, canonico della Cattedrale di Savona e sociologo, l’assessore allo sport del comune di Savona, Francesco Rossello.

Leave A Comment