Da martedì 2 a sabato 6 aprile scorsi si è svolta Paradriving Piemonte ACE 2024, iniziativa di grande spessore umano e sociale collegata alla giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo.


La manifestazione, organizzata dalle Associazioni Confederate Equestri affiliate al CNSLibertas, si è sviluppata attraverso un viaggio di oltre 100 km con partenza da Piazza Foro Boario a Cuneo e arrivo in Piazza Vittorio a Torino, alla presenza di Gianluca Facchini, neopresidente del Centro Regionale Libertas del Piemonte al quale l’ACE è affiliata.

Un’affascinante avventura di inclusione e passi in libertà che ha visto impegnate anche l’associazione Terre Di Wendy e cavalli e carrozze del Centro Ippico Equi Maresco e ha coinvolto ragazzi con disturbi dello spettro autistico e psichiatrici e con disabilità intellettiva.
Soddisfatto il Presidente Ace, Vincenzo Mazzola, che ha ringraziato tutti coloro che hanno attivamente contribuito al successo dell’evento e in particolare al patrocinio della Libertas, ancora una volta a dimostrazione di un connubio vincente e proficuo.

Leave A Comment