Un appuntamento ormai atteso che ci propone anche quest’anno l’opportunità di parteciapare ad un concorso di danza completamento online. Giunge infatti alla sua 4^ edizione il Concorso Nazionale di danza Libertas Dance Contest che si terrà domenica 30 giugno. Le esibizioni e le premiazioni saranno organizzate su Meet, la piattaforma di Google.
Le esecuzioni avverranno quindi nello studio scelto dalle Scuole di danza partecipanti in diretta, visibile anche sul canale youtube dedicato. Ad ogni Associazione verrà quindi inviato via e-mail il link per il collegamento con l’orario, in base a una scaletta resa nota dal Comitato Organizzativo. La manifestazione potrà durare il mattino e pomeriggio, o solo il pomeriggio a seconda del numero delle coreografie partecipanti.
E’ importante che l’associazione o la Scuola partecipante si assicuri che la connessione nello studio sia stabile e che si occupi di testare il supporto scelto per la ripresa, smartphone, tablet, laptop pc. Per facilitare le associazioni, inoltre, il Comitato Organizzativo sta organizzando, nella settimana precedente al concorso. una prova di riprese insieme al regista e alla direttrice artistica della manifestazione.
Vi ricordiamo che alla manifestazione possono partecipare gli atleti tesserati alla Libertas, con certificato medico agonistico in corso di validità e copertura assicurativa valida per l’anno sportivo 2023/2024 o l’anno solare 2024.
Il concorso è organizzato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas in collaborazione con il Centro Regionale Libertas Emilia Romagna, il Centro Provinciale Sportivo Libertas di Ravenna e l’ASD Dance Studio di Ravenna.