Trasferta esaltante quella degli atleti della Libertas Rimini ai Campionati Nazionali Libertas di corsa campestre, disputati domenica 24 marzo nel Parco delle Terme di Montecatini Terme. Viola Morrone e la sua coach-atleta Elena Borghesi hanno conquistato il titolo nazionale, rispettivamente fra le allieve e le master, al termine di una gara che le ha visto prevalere nettamente sul resto delle concorrenti.
La diciassettenne riminese Morrone ha confermato il suo splendido momento di forma, che è culminato soltanto quindici giorni fa con il bellissimo argento che si è messa al collo a Cassino ai Campionati italiani individuali allieve di corsa campestre, e che la pongono come una delle protagoniste di questa categoria nella stagione estiva.
Dal canto suo la sua coach Elena Borghesi, vestiti i panni dell’atleta, ha ancora una volta dimostrato di essere protagonista in questa veste, come d’altronde ha fatto vedere quest’inverno, in cui nelle competizioni indoor ha stabilito due primati italiani sui 1500 metri ed ha conquistato il titolo italiano sia su 800 che 1500 metri.
Detto delle due maglie tricolori vestite da Morrone e Borghesi, la trasferta degli atleti della Libertas Rimini è stata ulteriormente impreziosita dalle due medaglie d’argento che si sono messi al collo Alessio Sanzio e Francesco Lisi, il primo nella categoria assoluta, il secondo fra gli junior, entrambi allenati come Viola Morrone da Elena Borghesi, per un eccellente risultato di squadra