E’ stato una vera e propria festa di sport il “Torneo di Carnevale 2024”, organizzato dal centro Provinciale Libertas di Agrigento, che  è iniziato il 10 e concluso domenica 18 febbraio , riservato alle categorie Primi Calci 2017/18 Piccoli Amici 2015/16 e Pulcini 2013/14.

La manifestazione si è svolta presso l’impianto sportivo Sicilia Sport  di Sciacca. Al torneo hanno preso parte ben 600 bambini  delle seguenti associazioni: Sciacca Soccer, Scuola calcio Vincenzo Montalbano, Porto Empedocle, Akragas, Sambuca, Manzil Sindi, Ponte di Ferro, Burgio, Calcio Popolare Saccense, Ludos, Anpiemar Menfi, Castelli Soccer, Heraclea. Il torneo, ha avuto il pregevole scopo di aggregare tanti giovanissimi che, si sono dati appuntamento nel centro sportivo per sfidarsi su un campo di calcio a 5, ma soprattutto per vivere degli importanti momenti di convivialità sportiva, che da sempre sono uno veri valori fondanti delle attività del Centro Provinciale Libertas Agrigento.

Alla fine (ma il risultato, ovviamente, era l’ultima cosa che importava), essendo pur sempre un torneo che doveva esprimere una graduatoria, la vittoria è andata alle seguenti squadre:

Anno 2013  Akragas che ha battuto in finale ai calci di rigore la S.C. Montalbano

Anno 2014 S.C. Montalbano che ha battuto ai calci di rigore il Porto Empedocle

Anno 2015 Ludos Alcamo mentre la seconda piazza è andata all’ Anpiemar di Menfi

Anno 2016 Ludos Alcamo seconda posizione per La Castelli Soccer

Nella categoria 2017/18 ex aequo per tutti i partecipanti.

Alla Premiazione finale è intervenuto il Vice Presidente Nazionale Libertas Amabile Bonafede, tantissimi premi individuali e applausi per tutti, con la promessa di ritrovarsi nuovamente assieme alla prossima occasione sportiva ed aggregativa.

 

Leave A Comment