Marco D’Amato, Gallipoli classe 1993 è un appassionato di tiro dinamico ed arti marziali fin dalla tenera età.
A sei anni inizia a muovere i primi passi sul tatami frequentando la scuola di Ju Jitsu Hiwashita dove si distingue ottenendo il secondo posto al Trofeo Fighting system.
Da sempre però la sua passione è il mondo tattico ed in particolare il TDS con arma AirSoft, infatti all’età di 14 anni entra a far parte della grande famiglia dell’ASD MACVSOG Gallipoli, Team pluripremiato a livello regionale nel quale Marco ricopre oggi il ruolo di capo squadra. Numerosi i successi sportivi regionali e nazionali, uno tra tutti nel 2018 il secondo posto nel campionato regionale Puglia arrivato dopo ben due anni di intensa competizione.
Marco incarna il connubio perfetto tra tiro dinamico e difesa personale motivo per cui negli anni non abbandona mai del tutto gli sport da combattimento , anzi, arricchisce il suo bagaglio di esperienze praticando Savate, boxe, kickboxing, MMA e soprattutto Krav Maga disciplina per la quale dopo sette anni di corsi e specializzazioni consegue la qualifica di istruttore.
Arruolato nell’Esercito italiano dal 2013 fino ad oggi, ha partecipato a numerosi corsi di specializzazione ed operazioni a livello nazionale ed internazionale collaborando con forze di polizia e forze armate estere.