Il Centro Comunale Libertas Roma ha programmato, dal 25 aprile al 1 maggio 2024, presso il Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme (PR), le Finali Nazionali dei Campionati Libertas di Serie B e C di Specialità di Ginnastica Ritmica.

E’ prevista la partecipazione di circa 900 ginnaste, suddivise in varie categorie, che scenderanno in pedana con esercizi individuali, di successione, di coppia e di squadra. Le ginnaste presenteranno esercizi di libera composizione con elementi imposti scegliendo tra le “specialità” tipiche della ginnastica ritmica: corpo libero, palla, cerchio, fune, clavette e nastro.

Le ginnaste, provenienti da diverse regioni della nostra penisola, accedono alla Finale Nazionale dopo aver svolto le varie fasi regionali organizzate dalle nostre Direttrici Tecniche Regionali coadiuvate dalle Direttrici Regionali di Giuria.

E’ prevista una considerevole presenza di accompagnatori che faranno da cornice allo splendido Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore Terme.

Lo scopo dei nostri Campionati Nazionali di Ginnastica Ritmica è quello di contribuire, attraverso lo sport, a far vivere un’esperienza associativa e quindi riscoprire il “valore” ispiratore dello “Sport per Tutti”, stimolando negli atleti il desiderio e la voglia di fare sport senza fini “agonistici”, privilegiando la socialità come difesa dei rapporti interpersonali improntati all’amicizia, alla solidarietà e al confronto con gli altri.

 

Leave A Comment