La passione mi ha portata a far scelte, la determinazione mi ha permesso di coronarle. Sono Melissa Torricella, ho 42 anni, sono un insegnante, ballerina professionista di Danze urbane (Hip Hop) e presidente della scuola di danza Art Movement Studio asd di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza.

Mi sono approcciata a questa danza inizialmente per gusto musicale, me ne sono appassionata scoprendone le origini e l’immensità di tutto ciò che ne faceva parte. Ho ricercato ed esplorato ogni forma di espressione che la rappresentasse, viaggiando verso ogni paese e contesto che potesse aiutarmi ad ingrandire il mio bagaglio, e grazie anche al confronto con altre culture ho potuto approfondire la mia conoscenza imparando nuove tecniche e attitudini. Nel 2006 ho scelto di “portare” nella mia provincia, tutto ciò che avevo vissuto e appreso nei miei anni di viaggi tra formazione, condivisione e primi approcci lavorativi nel mondo dello spettacolo e della cultura Hip Hop.

Nel 2008 fondo la mia prima associazione Ghetto Blaster Project ed inizio ad organizzare eventi di formazione con i più grandi esponenti sia Nazionali che Internazionali fondatori della cultura e delle danze urbane. Nel 2013 fondo la mia prima scuola di danza Art Movement studio, inserendo anche danze accademiche, moderne e contemporanee. Il mio più grande traguardo consolidato, e che mantiene in vita tutto ciò in cui ho creduto e condiviso negli anni. Ad oggi mi occupo della gestione totale della mia scuola, sia a livello direttivo amministrativo che artistico, e lavoro come stagista e coreografa per Eventi, brand e scuole di danza in tutta Italia.

L’hip hop e la danza in generale è da sempre la mia passione e la mia forma più grande di espressione, il mio obiettivo è quello di poter contribuire ogni anno alla realizzazione dei sogni dei più giovani, appassionandoli a questo mondo, evolvendo e ingrandendo sempre di più i miei progetti artistici, formativi e di studio, per offrire a loro  possibilità  lavorative nel mondo dello sport dell’arte e dello spettacolo.

 

Leave A Comment