Di Michele Cioffi

 

Comunicare per scambiare le proprie emozioni, i propri pensieri e per conoscere persone e uomini come Omar Mulfari, autentico fiume in piena di idee, energia positiva che si sprigiona per migliorare la vita di chi lo circonda. E’ stato bellissimo intervistarlo, buona lettura!!

Omar Mulfari, parlaci un po di te, della tua giovane età che invece nasconde già esperienze e passioni delle più varie. Benvenuto

Ciao Michele, grazie a te e al Centro Nazionale Sportivo Libertas per questa opportunità, avete fatto centro con questa meravigliosa iniziativa comunicativa, per le Associazioni è importante sapere che il proprio operato può essere messo in risalto a carattere nazionale. Sono un imprenditore di 37 anni, di Milano anche se vivo a Roma da quasi quindici anni. Opero prevalentemente nel Mondo Turistico e delle strutture ricettive che gestisco in varie parti d’Italia. Diciamo che intraprendere è un qualcosa che ho nel sangue fin da bambino e che ho accostato sempre alla mia passione per lo sport che ho praticato fino al professionismo nel Mondo del Calcio essendo ex giocatore del Monza. Poi come spesso accade nella vita, a ridosso della Pandemia quasi per caso, scopro il Mondo del Padel…

 

Ed è stato Amore a prima vista? Raccontaci

Direi proprio di si Michele. A inizio 2021 in piena pandemia, nasce a Roma TPA (Tornei Padel Amatoriali), un circuito di padel nazionale rivolto a giocatori di Padel non professionisti. Fin da subito, nonostante le limitazioni, siamo riusciti nel 2021 a svolgere ben 18 tornei tra i vari circoli romani e laziali. Il 2022 èstato l’anno del consolidamento, perché TPA è diventata un’Associazione Sportiva, che ci ha permesso di effettuare ben 28 tappe in tutta Italia, con le  igliori coppie che si sono poi sfidate nella TPA MASTER CUP Top Players 2022 a Roma. Il 2023 l’anno del cambio di marcia, un’ascesa strutturata senza fine, con il primo vero e proprio CAMPIONATO TPA partito a ottobre 2023 e che si svolgerà in 9-10 Regioni e in circa 100 circoli. Un numero sempre crescente di adesioni, l’idea realizzata di ricalcare quello che ufficialmente il World Padel Tour e Premier Padel.

 

Pazzesco Omar soprattutto se si pensa al periodo in cui tutto questo è nato! Avete eventi prossimi futuri prima di Natale? E poi salutandoti ti chiedo cosa ti ha spinto a scegliere il settore del non professionismo.  Alla Prossima Omar, è stato un vero piacere

Ti ringrazio Michele per questa domanda. Il prossimo 15-16 e 17 Dicembre realizzeremo la SPARTAN LEAGUE, tre giorni intensi di padel in un unico grande torneo organizzato da noi TPA insieme al ROMA PADDLE. Un torneo con oltre 100 squadre partecipanti di tutte le categorie e che sarà accompagnato da stand espositivi, foodtruck, animazioni per i bambini e tante altre sorprese. Si svolgerà presso il Borussia Village di Roma con il patrocinio del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Il messaggio caro Michele, è che davvero tutto è possibile, soprattutto far vivere ad atleti non professionisti la stessa adrenalina del circuito pro, perché lo Sport senza distinzione alcuna è per tutti così come questo bellissimo sport!!. Io ti ringrazio personalmente, ringrazio il Dott. Fabio Caiazzo per il tempo dedicato a questo grande evento, e tutto il Centro Nazionale Libertas a partire dal Presidente Andrea Pantano. C’è tanto da fare, ma noi ci saremo!!! A presto.

*Coordinatore Nazionale Arte, Cultura e Spettacolo Libertas

Leave A Comment