
Nel suggestivo scenario del borgo di Calamonaci in provincia di Agrigento si è disputato l’atto finale della 6° edizione della Champions Cup ,Vetreria Miceli, squadra di Burgio si è aggiudicata la Champions Cup 2023. Nella 6^ edizione del torneo di calcetto a 5 calamonacese, la formazione della montagna ha avuto la meglio in finale contro il Bar del Viale. Una partita molto combattuta, risolta solo nella ripresa e terminata con il punteggio di 4-2. Una ricca premiazione targata CNS Libertas ha animato il post partita.
Una passerella in stile Uefa Champions League, con i giocatori che, uno dopo l’altro, hanno ritirato il premio salendo sul palchetto del comunale “Giovanni Raffiti”. Suggestivo il momento della consegna della coppa dalle grandi orecchie ai vincitori della Vetreria Miceli, che hanno festeggiato tra canti e urla di gioia.
La manifestazione sportiva, che ha registrato la partecipazione di 22 squadre provenienti da 9 diversi paesi dell’hinterland, è stata organizzata dal responsabile del settore calcio Libertas di Calamonaci Pino Romano. Alla premiazione è intervenuto il Vice Presidente Nazionale Amabile Bonafede.