Atleti e società sportive della provincia di Agrigento e non solo saranno premiati domenica 27 agosto 2023 prossimo durante la tradizionale iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dal Centro Sportivo Provinciale di Agrigento che a Ribera conta il Vice Presidente Nazionale Amabile Bonafede . La manifestazione, con la presenza del sindaco di Ribera Matteo Ruvolo,  e gli assessori del Comune di Ribera, si svolgerà alle ore 21:00 sul Lungomare di Seccagrande, in un palco allestito per l’occasione.

Alla Manifestazione interverranno anche il Sindaco di Cianciana Francesco Martorana, e il Sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli.

Saranno premiati i migliori sportivi della provincia che si sono messi in evidenza, con risultati regionali e nazionali, in tutto l’anno. Si tratterà di assegnare dei trofei ad atleti e associazioni che si sono distinti. La premiazione riguarderà due sezioni “Dirigenti” e “Atleti” “Da qualche anno portiamo avanti la politica della promozione dello sport tra i giovani, con scopi sociali e culturali oltre che fisici – ci conferma Bonafede – per questo organizziamo ogni anno tale appuntamento per dare un giusto riconoscimento a tutte le realtà che da anni si impegnano nella promozione sportiva sul territorio, le motivazioni dei premi sono volutamente differenti, alcuni specificamente di carattere sportivo altre di natura sociale. Il senso va ricercato nell’obiettivo della promozione sportiva, nel tentativo di mettere tutti nella condizione di accedere al mondo dello sport, non come campioni ma come cittadini consapevoli.

Leave A Comment