
Grandi novità ed ottime notizie in casa Pirates Savona, compagnia di Football Americano, affiiliata al Centro Provinciale Libertas Savona.
Iniziamo dallo staff tecnico dove la nostra Offensive Coordinator Alice Menaballi, sarà ospite, insieme al OL Coach dei savonesi, Giovanni Modena, della Universitaà di Montreal in Canada.
Grazie ai buoni rapporti del Coach Modena , che in passato ha collaborato con l’Università canadese, si sono aperte le porte per una settimana di perfezionamento ed aggiornamento anche per la nostra coach.
Il team canadese dei Les Carabins partecipante al campionato di 1° divisione college, classificati al secondo posto nell’ultimo campionato disputato, inizierà la preparazione per la prossima stagione agli ordini del capo allenatore HC Marco Laleduca, che insieme al suo staff saranno a disposizione di Alice Menaballi per trasmetterle nuove informazioni ed aiutarla a migliorare ed ampliare il suo bagaglio tecnico.
Inoltre la dirigenza savonese, sta organizzando con l’Università canadese la possibiltà di mandare anche alcuni atleti per permettere loro di svolgere attività universitaria di studio e sport. Una grande opportunita per i ragazzi che potranno cosi seguire in una grande università , sia un percorso di crescita per il nostro sport che per lo studio.