Il primo atto dei tornei di minibasket organizzati dall’ASD Basket Misterbianco si è svolto sabato al PalaTenda con lo “Scoiattoli Day”, prologo del torneo “Città di Misterbianco”, a cui hanno aderito sei società (Licodia, Pol. Alfa, Consolini Enna, L’Elefantino e Aci Bonaccorsi, oltre ai padroni di casa).
La manifestazione ha registrato ben 90 partecipanti nati nel biennio 2007 e 2008 che si sono dati “battaglia” su minipartite da otto minuti, 4 contro 4, in cui tutte le squadre si sono affrontate fra loro, senza risultati né classifiche.
A margine dell’evento è intervenuto l’assessore comunale allo Sport, Federico Lupo: «Onore e merito alla società. Grazie anche ai genitori, che credono in questa realtà». Sono seguite le parole di il fondatore della società, Filippo Galatà: «È stata una manifestazione impegnativa, grazie agli amici e a chi ha partecipato».
Ha concluso Stefano Platania, allenatore e fondatore del Bk. Misterbianco: «Abbiamo lavorato tutti duramente, 24 ore su 24, per avere qui società anche di altre province, dimostrando con questo evento che siamo la sola realtà seria misterbianchese che fa pallacanestro».