Il Judo Kiai Atena di Portogruaro conferma la sua supremazia interregionale tra le società del nord est Veneto e Friuli nel settore Kata, vincendo anche la prima edizione della Vittorio Veneto Cup. La competizione, organizzata magistralmente dalla società locale Judo Vittorio Veneto e trasmessa per la prima volta in diretta streming, si è tenuta domenica 15 novembre, ha consegnato alla Judo Kiai di Portogruaro un successo coronato anche dalla forte partecipazione di una sessantina di coppie.

Questi i risultati che hanno trainato la società, seppur priva di un paio di coppie della squadra, alla vittoria netta sulle società Yawara Verona e Judo Vittorio Veneto, seconda e terza società.

1° posto per Rizzetto Andrea-Drigo Tommaso nel NAGE-JU NO; 1° posto per la coppia della nazionale Dotta Marco-Durigon Marco e 2° posto per l’altra coppia della nazionale Mnegoli Nicolo-Martin Davide nel Kodokan Goshin Jitsu; 3° posto per Boschin Alessandro-Drigo Tommaso nel Nage No Kata; 3° posto per Durigon Marco -Dotta Marco nel Kime No Kata; 4° posto di Rizzetto Andrea-Drigo Tommaso nel Nage katame e infine 5° posto per Durigon Marco-Romeo Benedetta e 7° posto per Perissinotto Catia-Zonta Giulia nel Ju No Kata.

 Si segnala la grande performance di Drigo Tommaso presente in ben tre kata e dell’allenatore della squadra l’azzurro Marco Durigon. Con quest’ ultimo risultato si chiude la stagione sportiva di kata che ha visto la società Judo Kiai Atena oltre che a vincere individualmente molte gare del Gran Prix Italia e partecipare agli Europei fare un tripletta di vittorie nelle classiifiche di società vincendo le edizioni 2015; del Trofeo città di Pordenone , dei campionati Nazionali Libertas di Kata e quest’ultimo trofeo aggiungendo a questi risultati anche la chiamata in nazionale della coppia di giovani Mengoli – Martin.

Nella mattinata invece ottime indicazioni anche dal settore giovanile che nel Trofeo citta di Porcia ha vinto ben 7 medaglie d’oro , 9 argento e 12 di bronzo per un totale di 28 medaglie i bambini erano accompagnati dall’allenatore Massimo Furgatto e dagli altri collaboratori della società.

Leave A Comment