Un gruppo di atleti ed accompagnatori appartenenti alla Libertas hanno partecipato alla gara internazionale denominata “British International Open “, organizzata dalla BKF nella città scozzese di Glasgow, il giorno 5 settembre 2015.

Sono partiti venerdì 4 settembre 2015, dall’Aeroporto di Venezia, 4 atleti selezionati al CAV, i cadetti Elena Roversi e Francesco Bellotto per la specialità Kata e gli esordienti De Gregori Chiara e Bolea Vasile per il Kumite.

Agli accompagnatori, il M° Michele Cicogna ed il prof. Riccardo Lio (Presidente AIAK), si sono uniti il M° Mario Roversi e l’atleta esordiente Michela Scarparo (specialità Kumite).

La trasferta all’ estero, dal 4 al 7 settembre, è stata promossa dal Comitato Veneto Karate Libertas e rientra nella programmazione di attività rivolte ad atleti che si sono distinti per meriti sportivi, considerandole occasione di crescita e maturazione, ma anche momento di scambio culturale, socializzazione e divertimento.

Giunti a Carluke, già venerdì sera gli atleti hanno affrontato un allenamento pre-gara con i “colleghi” del Tokul Ryu Karate sotto la guida del M °Robert Frame, tecnico della nazionale scozzese per il Kumite.

Soddisfazione il giorno seguente per il M° Mario Roversi (over 35) e per Elena Roversi (cadetta) che si sono aggiudicati l’oro nella gara svoltasi presso il Palazzetto dello Sport “Emirates Arena“ a Glasgow; buone anche le prestazioni degli atleti che hanno gareggiato nel kumite.

Il viaggio ha previsto una sosta presso la città di Carluke dove il gruppo è stato accolto dal sig. Drew Rutheven, organizzatore del soggiorno, al quale risulta doveroso rivolgere un sincero ringraziamento per l’ineccepibile ospitalità e cordialità.

Domenica e lunedì mattina solo svago: visita turistica alla città di Edimburgo e al suo panoramico Castello.

Lunedì sera il rientro in Italia da un Tour che ha dato molte soddisfazioni.

Leave A Comment