In data 14 marzo 2015 ha avuto luogo a Firenze un seminario organizzato dal Settore della Formazione Nazionale Libertas, riguardante la necessità di formare degli educatori di base in disabilità che possano affiancare degli esperti per promuovere l’attività sportiva.

Il  seminario era rivolto a medici, laureati in scienze motorie, psicologi e formatori libertas allo scopo di mettere a confronto le varie competenze ed esperienze individuali per stabilire degli obiettivi educativi, pratici e funzionali di cui necessita questa nuova figura operativa nell ‘ambito motorio.

La Prof.ssa Raffaella Pietrobon, Responsabile della formazione del settore karate, ha presenziato a questo importante appuntamento che tratta di una problematica così complessa ed articolata. Ha assistito all’esposizione di progetti pratici già collaudati da anni da esperti del settore, in ambienti quale l’acqua, il tatami, il campo da calcio ed i pattini a rotelle.

Intenzione della prof.ssa è quella di trasferire la sua esperienza anche nell’ambito del Dipartimento Karate per sensibilizzare i tecnici e formarli al fine di avere quelle competenze che gli permettano di trasmettere la nostra disciplina in diversi ambiti educativi.

Leave A Comment