Sabato 14 Marzo al Mandela Forum di Firenze si è tenuta la 3^ prova del Campionato Italiano di serie A di ginnastica artistica maschile e femminile.
La A.S.D. Ginnastica Piemonte Libertas era presente con Federico Marchesi in prestito per la soc. Corpolibero Gymnastic Team di Padova, che è riuscita a ripetere la grande performance della 1^ e 2^ prova conquistando di nuovo il 2° gradino del podio Nazionale.
Questo grande risultato dà la certezza pressoché matematica del passaggio alla massima serie per il prossimo anno sportivo.
Federico, da parte sua, ha eseguito i suoi attrezzi di punta: corpo libero e volteggio, nel migliore dei modi, ottenendo un fantastico 13,750 a corpo libero e 13,600 al volteggio; migliorando così ancora rispetto alla 2 prove precedenti.
La 4^ ed ultima di serie A si terrà a Pesaro il 9 Maggio, dove si decreteranno le squadre campioni Nazionali e le retrocessioni e passaggi alle serie superiori.
Inoltre la settimana prima, proprio Federico Marchesi è stato premiato a Cossato tra gli sportivi dell’anno per le sue molteplici vittorie durante l’anno precedente.
La prossima gara in programma sarà Domenica a Torino con la 2^ ed ultima prova del campionato regionale di categoria di ginnastica artistica femminile individuale, dove la nostra Eleonora Ghione dovrà cercare di migliorare il 5° posto della prova precedente.