Domenica 15 alle 14.00 si riaccendono le luci sull’hockey prato femminile nazionale dopo un lungo “letargo” invernale interrotto dal campionato indoor, concluso dall’Acea San Saba senza gloria con un tranquillo quinto posto, e dedicato principalmente all’attività della nazionale che ha centrato alla grande il primo obiettivo stagionale: la qualificazione alla World League 3 che potrebbe portare le nostre azzurre e l’hockey italiano ad una storica partecipazione a Rio 2016.

Ora si ricomincia con una “mission impossible“ per le rossoblu romane, dopo il pessimo girone di andata: provare ad agganciare il treno dei play off , partendo da  una classifica estremamente deficitaria che le vede terzultime con 7 punti in sette partite.

Un compito arduo, ma alla portata tecnica delle romane, che le ragazze di Pato Mongiano devono provare a costruire partita per partita. E l’impatto non poteva essere più stimolante : sarà la capolista Amsicora (17 punti in 7 partite) ad aprire i giochi all’impianto di Via Avignone e la gara potrà svelare se la pausa invernale, e  l’innesto di Camilla Barricelli e dell’azzurra italo argentina Giuliana Ruggieri, abbiano risolto i problemi realizzativi della gloriosa società romana. All’andata fu un secco 2 a 0 per le cagliaritane, che le sansabine dovranno cercare  domenica di cancellare per sperare ancora in un recupero in extremis.

La seconda parte della stagione parte con un paio di defezioni (“l’avvocato” Federica Corso che ha deciso di “mollare” per i suoi troppi impegni professionali e Camila Galante , l’italo argentina, moglie del calciatore della Roma calcio Leandro Paredes, ancora non rientrata in Italia) ed  anche con un “nuovo” Presidente: Pierpaolo Sarnari. Ormai da anni nei quadri dirigenziali della società si è assunto questo onore ed “onere” in sostituzione del dimissionario Gianni Fabrizi. Queste le parole del presidente Sarnari “Un impegno gravoso con l’obiettivo almeno di centrare il play off. Pato e le ragazze stanno lavorando con passione. Aspettiamo ora la prova del campo.”

Questa la rosa della squadra rossoblu , la classifica dopo l’andata e  il calendario della serie A1 , che anche quest’anno avrà i play off  tra le prime quattro, che si disputeranno il 16  e 17 maggio a Bra . L’ultima  classificata della Regular Season andrà ai Play out con le prime tre dell’A2.

 

Libertas San Saba 2014/2015

Seconda parte campionato

 

Giulianelli Barbara

72

Portiere

 

 

Girotti Stella

79

Difensore

 

 

Zamboni Francesca

85

Difensore

 

 

Giuliani Valeria

85

Difensore

 

 

Lovagnini Aldana

87

Centrocampista

Nazionale

 

Tiddi Chiara

88

Difensore

Nazionale

 

Ruggieri Giuliana

90

Attaccante

Nazionale

 

Pedone Camilla

93

difensore

 

 

Tufano Laura

93

Centrocampista

 

 

Geusa Camilla

94

Attaccante

 

 

Pacella Giulia

94

Attaccante

Nazionale

 

Pacella Elisabetta

94

Centrocampista

Nazionale

 

Sarnari Flaminia

95

Centrocampista

 

 

Bussoletti Vittoria

96

Centrocampista

 

 

Gaudini Lavinia

96

Portiere

 

 

Wiecek Amanda

96

Difensore

 

 

Barricelli Camilla

96

Attaccante

 

 

Paolacci Giulia

97

Attaccante

 

 

Sarnari Ilaria

99

Attaccante

 

 

Staff  tecnico

Allenatore

Mongiano Patricio

Ass. Coach

Rossi Telemaco

Prep. Atletico

Pallocchia Fabrizio 

Preparatore  Portieri

Ragni Massimiliano

Manager 1^ squadra  

Cristofaro Claudia

Dirigente

Panizo Maria Marta

Medico Sociale

Pedone Giuseppe

Fisioterapista 

Di Martino Federica  

Centro Fisioterapico

Cristina Clementi

 

 

Prossimo turno

15 marzo 2015 – 1^ giornata ritorno

12.30

Via Avignone

HFR

vs

HF LORENZONI Bra

14.00

Via Avignone

LIBERTAS  SAN SABA ROMA

vs

AMSICORA CAGLIARI

14.30

Pisa

CUS PISA

vs

H. CERNUSCO

14.30

Ferrini

FERRINI CAGLIARI

vs

HCU CATANIA

 

Classifica dopo l’andata  : Amsicora Cagliari 17,   Ferrini Cagliari 13 ,  Lorenzoni  Bra 12  , Cernusco 11 ,  Cus Pisa 10 , Libertas San Saba Roma 7, HCU Catania 5, HFR  1 .

 

Leave A Comment