Il settore Karate del Comitato Regionale Toscano Libertas Arti Marziali, in collaborazione del CRS Libertas Toscana del CPS Libertas Firenze, con il supporto tecnico della Polisportiva A Sommazzi di Figline Valdarno e con il patrocinio della Presidenza Provinciale del Movimento Cristiano Lavoratori di Firenze ed il Cirdolo MCL di Ponterosso Figline Valdarno, ha organizzato una gara di Kata e Kumite MEMORIAL AZELIO LOMBARDI che si è svolta l’11 gennaio 2015 presso la Palestra dell’istituto Vasari.

Azelio Lombardi, storico dirigente del Movimento, nonché collaboratore della Libertas, è da sempre impegnato nella comunicazione e la condivisione dei valori dello sport. 

La gara era open e, in quanto tale, ha accolto un numeroso pubblico di appassionati e non. Circa cento atleti di diverse categorio, provenienti da varie province toscane, hanno difeso i colori delel rispettive società dando vista ad una manifestazione avvincente. Ogni atleta ha ricevuto una medaglia di partecipazione, mentre per ogni categoria sono stati incoronati il primo, il secondo e i due terzi classificati. Il Trofeo Memorial Azelio Lombardi è stato assegnato alla società AKSV di Figline Valdarno con 150 punti complessivi. Secondo posto per la Tzubane di Greve in Chianti (società Libertas) che, con 90 punti, è stata premiata con la coppa donata dalla Presidenza Nazionale Libertas. Stesso riconoscimento per la Vivoli Firenze (altra società Libertas), terza classificata.

 

Leave A Comment