Il Comitato AIJJ Regione Lazio organizza sabato 22 e domenica 23 novembre, presso il Centro Sportivo MAXIMO (Via di Casal Boccone n°283) di Roma i seguenti corsi e stage:

 

1. CORSO DI 1° LIVELLO M.R.A. (Metodo Realistico Autodifesa) AIJJ;

2. CORSO DI 2° LIVELLO M.R.A. (Metodo Realistico Autodifesa) AIJJ;

3. CORSO DI 3° LIVELLO M.R.A. (Metodo Realistico Autodifesa) AIJJ;

4. STAGE TECNICO FORMATIVO PER AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE ISTRUTTORI E TECNICI A.I.J.J. (facoltativo per tutti ed obbligatorio per 1° Kyu e Cinture Nere 1°,2°, 3° Dan);

5. STAGE AUTODIFESA FEMMINILE (aperto a tutte le donne di qualsiasi età, anche neofite).

 

A seguire e coordinare le diverse attività saranno i maestri:

 

Maestro Antonio VISMARA VI° Dan AIJJ

(Responsabile Nazionale Insegnanti)

Maestro Marco  GINI IV° Dan AIJJ

(Brevetto 3° Livello M.R.A.)  

Maestro Luciano MAZZA’ VI° Dan AIJJ

(Staff Nazionale Insegnanti – Difesa Personale Femminile)

 

 

Si riporta di seguito la descrizione dettagliata di ogni corso/stage:

 

1° LIVELLO M.R.A. (Metodo Realistico Autodifesa)

 

Il corso è riservato agli Atleti, Tecnici e Maestri già affiliati AIJJ e studierà, in osservanza al Programma Tecnico Nazionale, tecniche di difesa reale e realistica.

Il corso avrà una durata di sei ore, che verranno effettuate dalle ore 14.00 alle ore 20.00 di sabato 22/11/2014. Al termine, ai partecipanti aventi diritto, ovvero quelli in possesso del grado minimo di II° kyu, verrà rilasciato l’attestato di “Esperto 1° Livello M.R.A.”, mentre per tutti gli altri atleti intervenuti, verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione.

 

 

2° e 3° LIVELLO M.R.A. (Metodo Realistico Autodifesa)

 

Il corso è riservato a coloro i quali siano già in possesso della qualifica M.R.A. di livello inferiore a quella del corso frequentato.

Tali corsi, 2° e 3° livello M.R.A., prevedono lo studio della difesa da avversari armati, l’attacco multiplo, la difesa utilizzando armi improvvisate (bastone lungo, bastone corto, ecc…).

E’ previsto anche lo studio di alcune tecniche corpo a corpo a terra.

Il corso avrà una durata di dodici ore così articolate:

– sei ore – sabato 22/11/2014 – dalle ore 14.00 alle ore 20.00;

– sei ore – domenica 23/11/2014 – dalle ore 08.00 alle ore 14.00.

 

 Ai corsisti già in possesso del 1° Livello oltre all’aggiornamento Budo-Pass, verrà rilasciato un attestato di “Esperto 2° Livello M.R.A.”;

 Ai corsisti già in possesso del 2° livello e con il grado minimo di 2° Dan con qualifica di Istruttore o Maestro, previa verifica finale, oltre all’aggiornamento Budo-Pass, verrà rilasciato “Brevetto di Esperto 3° Livello M.R.A.” .

 

N.B.:   i corsi verranno svolti sia all’interno che eventualmente all’esterno della struttura sportiva ospitante; ogni partecipante dovrà avere a seguito tuta e scarpette ginniche, bastone corto, pugnale e pistola simulation; (non è previsto l’uso del Gi tradizionale).

 

 

STAGE TECNICO FORMATIVO

AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE ISTRUTTORI E TECNICI A.I.J.J PER PREPARAZIONE ESAMI DAN

 

Lo Stage di Aggiornamento Tecnico e di Formazione, sarà diretto dal Maestro Antonio VISMARA Cintura Nera VI° Dan (Responsabile Nazionale Insegnanti Tecnici), ed avrà come finalità la preparazione di base per gli aspiranti ai Dan nonché la formazione di una classe di Tecnici in grado di insegnare in maniera univoca su tutto il territorio nazionale.

 

 

Il programma vertirà sui seguenti temi:

– tecniche di settore (Ju Jitsu Moderno);

– metodologia applicativa e metodologia didattica;

– preparazione agli esami di Dan.

Anche questo corso avrà durata di sei ore che verranno effettuate dalle ore 14:00 alle ore 20:00 di sabato 22 Novembre 2014 al termine del quale, agli Atleti e i Tecnici aventi diritto, ovvero in possesso del grado minimo di 2° Kyu, oltre alla vidimazione Budo-Pass verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si rammenta a tutti i tesserati che il corso in questione rientra tra gli Stage di Formazione Tecnica obbligatoria per coloro i quali devono sostenere gli esami di “1° Dan – Aspirante Istruttore”, “2° Dan – Istruttore” o “3° Dan”.

N.B. Il corso verrà tenuto all’interno della struttura sportiva ospitante e tutti i partecipanti dovranno portare a seguito idoneo Gi.

 

 

 

STAGE DI AUTODIFESA FEMMINILE

 

Corso base con introduzione alle tecniche di “Autodifesa Femminile”, aperto anche alle principianti.

Il corso avrà durata di sei ore e si svolgerà nella giornata di domenica 23 novembre 2014, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

 

COSTI

 

Costo iscrizione per 1° livello M.R.A.                                  ………………..Euro 30.00

Costo iscrizione per 2° livello M.R.A.                                  ………………..Euro 35.00

Costo iscrizione per 3° livello M.R.A.                                  ………………..Euro 40.00

Costo iscrizione Stage Tecnico Formativo                ………………..Euro 30.00

Costo stage Autodifesa Femminile                           ………………..Euro 20.00

 

Allo scopo di poter permettere una più corretta e scrupolosa organizzazione dell’evento, si chiede a tutti i partecipanti di voler confermare al più presto le adesioni direttamente al Comitato Regionale Lazio all’indirizzo E-Mail:  aijj.comitato.lazio@gmail.com

Punti di contatto organizzazione evento:

M° Luciano MAZZA’ – tel. 328.4567976

M° Mauro DI BATTISTA – tel. 347.6058645

 

 

Leave A Comment