È iniziata nel migliore dei modi la stagione 2016 per il tandem azzurro di kata composto dal portogruarese Marco Dotta e dal sanvitese Marco Durigon, portacolori del Kiai Atena Portogruaro, seguiti dal maestro Maurizio Scacco.

Quarantotto coppie provenienti da dodici regioni d’Italia (oltre che da Giappone, Svizzera, Francia e Portogallo) si sono confrontate nel Gran Prix internazionale “Città di Giaveno”, manifestazione organizzata dal Comitato regionale di Piemonte e Val d’Aosta, nobilitata dalla presenza di pluricampioni mondiali giunti dal Sol Levante.

Il tandem Dotta – Durigon è stato protagonista assoluto nella specialità del kodokan goshin jitsu, lasciandosi alle spalle la forte coppia portoghese Concalves – Moreira, gia quarti ai mondiali. L’oro conquistato permette ai vincitori di raccogliere anche i primi 10 punti nella classifica generale del Gran Prix Italia. Le successive cinque tappe si svolgeranno nei prossimi mesi a Catania,

Pordenone (13 marzo), Reggio Emilia, Tarcento e Bologna, un percorso che si completerà con il torneo internazionale Eju di Pordenone (12 marzo). L’obbiettivo di Dotta – Durigon è la qualificazione agli europei di Olbia a maggio, nonché i Mondiali che presumibilmente si terranno nell’assolata Florida.

Leave A Comment