Si è giocato a Rovigo il concentramento finale del Campionato Nazionale Categoria Ragazzi, valido per l’assegnazione del Titolo Italiano 2015. Ad uscirne vincitori sono stati i ragazzi del Torre Pedrera Falcons marchiati Vulcangas, che hanno superato in successione Academy of Nettuno con lo strettissimo punteggio di 1 a 0, i padroni di casa del Rovigo, al termine di una partita rocambolesca finita sul 10 a 8 per i romagnoli, ed infine i favoriti dai pronostici, i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, superati 5 a 4 in una sfida al cardiopalma in quella che è stata la vera finale del Campionato Italiano 2015.

I Falcons si sono fatti trovare in splendida forma a questo importante appuntamento, esprimendo il miglior gioco in tutti i settori: dal monte di lancio, che da solo ha portato a termine 26 delle totali 54 eliminazioni, contro i soli 14 strike out incassati; alla difesa, che ha commesso solo 4 errori in tre partite e tutti concentrati nella emozionantissima finale; all’attacco, che ha chiuso con 24 valide, contro le sole 10 concesse, e tutto il lineup attivo, compresi i giocatori che stavano attraversando un brutto periodo nel box, che hanno risposto presente in questo concentramento di finale.

Questa vittoria rappresenta il traguardo che si può raggiungere con la giusta mentalità, giocando con il cuore, con modestia e rispetto e tenendo i piedi ben piantati per terra in ogni istante. Questa squadra ha fatto semplicemente questo. Non è un successo frutto di duri allenamenti e di ardua preparazione, ma di voglia di giocare, divertirsi e confrontarsi. Una vera prova di carattere. 

E’ stato un weekend vissuto intensamente dai Falcons, che li ha visti duramente messi alla prova. Un vero weekend da leoni. I falchetti si sono sempre fatti trovare pronti, hanno giocato con coraggio e cuore, reagendo con umiltà e carattere anche alle situazioni più difficili, dimostrandosi ancora una volta dei piccoli grandi Campioni!!!

Immensa soddisfazione dunque, perchè vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più, soprattutto in una stagione nella quale nulla di tutto questo era aspettato e tanto meno cercato. 

 

Leave A Comment