
Dalle indoor al cross, lo scenario in questo caso è quello di Ronco Scrivia, per i Campionati Regionali Individuali di corsa campestre.
Due titoli nella categoria juniores: al femminile si conferma alla grande Vittoria Facco che non ha problemi ad imporsi sui 5 km. Ottima seconda, in questa prova, Alice Mantero.
In campo maschile è Edoardo Casale che con un gran finale si aggiudica la gara sui 10 km, con Tommaso Molfino buon 3°.
Tra le Allieve, impegnate su di un percorso di 4 km, chiude in seconda posizione Giorgia Bongiovanni e per il bronzo c’è la bella e gradita conferma di Tosca Pelle.
Nella gara sui 10 km per gli Assoluti è purtroppo costretto al ritiro Andrea Azzarini. Fiorenzo Angelini corre una prova grintosa dal primo all’ultimo metro e porta a casa un ottimo argento.
Buon 2° posto tra le Assolute per l’irriducibile Eleonora Serra.
Tra gli allievi il migliore è Vittorio Briozzo (che chiude in 7° posizione), mentre tra le allieve Luna Sabatelli termina all’ottavo posto.
E si è lanciato anche a Mariano Comense.
Con un risultato top per Dario Perelli, al primo anno tra gli juniores: 54,90 con l’attrezzo da 6 kg, una misura che vale attualmente il 4° posto nelle liste nazionali di categoria.
Buone misure anche per Matteo Zaino (altro junior che arriva a 42,00), mentre tra le juniores si mettono in evidenza Martina Giacobbe (33,91 il suo miglior lancio) ed Emma Malaspina (32,34).
Gara indoor a Bra, in provincia di Cuneo, con una pattuglia dei nostri giovani in gara.
Bene Sebastiano Sartirio sui 60, corsi in 7.49.
Stessa gara e buoni crono anche per l’allieva Sofia Tasso (8.33) e per l’esperto Mirko Morando (7.39).
PARMA: PROVE DI MULTIDISCIPLINA PER DANIEL FAZIO
Risultati un po’ al di sotto delle aspettative per l’allievo Daniel Fazio in quel di Parma: 1,65 la misura realizzata nel salto in alto, mentre la gara sui 60 ostacoli lo ha visto chiudere in 9.16.
Tests comunque importanti in vista del Campionato




