
Riparte il campionato di Serie C dopo la sosta natalizia e il Savona Rugby inaugura il 2026 con una trasferta dal sapore speciale. I biancorossi saranno infatti di scena a Imperia, in quella che rappresenta una vera e propria classica del rugby ligure.
Il Savona si presenta all’appuntamento dopo un 2025 in chiaroscuro, ma con la consapevolezza di guidare la classifica. Proprio la graduatoria, però, non dovrà ingannare: la sfida è un apparente testa-coda, ma l’Imperia, squadra giovane e in crescita, farà di tutto per rendere la vita difficile alla capolista sul terreno amico del campo “Baitè”.
Gli imperiesi cercheranno intensità e ritmo, mentre il Savona sa di non potersi permettere errori o cali di concentrazione. I ragazzi allenati da Alejandro Eschoyez arrivano alla partita motivati e determinati a proseguire la loro marcia in campionato.
A sottolinearlo è anche Giovanni Franceri, uno degli elementi più esperti del gruppo savonese:
«Non dobbiamo concederci distrazioni. Le squadre che ci seguono in classifica non sembrano intenzionate a cedere punti e a Imperia abbiamo l’obbligo di far bene».
Un messaggio chiaro, che racconta bene l’approccio con cui il Savona affronterà una gara tutt’altro che scontata, in un campo tradizionalmente ostico e contro un avversario pronto a giocarsi le proprie carte.
L’appuntamento è fissato per domani al campo Baitè di Imperia, con calcio d’inizio alle ore 14.30.




