Torneo di calcio

La squadra “Via Verdi” si è aggiudicata la coppa del primo Torneo Libertas regionale 2023 di calcio amatoriale che si è disputato nel campo sportivo di Fiume Veneto.

L’incasso della giornata, organizzata dalle quattro realtà calcistiche amatoriale del pordenonese (Cimpello, Bannia, Quartiere I Maggio, Via Verdi), con il supporto del Centro regionale sportivo Libertas Fvg, è stato devoluto in beneficienza alla scuola dell’infanzia Angelo Custode di Fiume Veneto.

«Obiettivo di questa nuova iniziativa sportiva – ha spiegato il presidente regionale Libertas Fvg Lorenzo Cella affiancato dal primo cittadino di Fiume Veneto, Jessica Canton – è promuovere una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia, coinvolgendo tutte le realtà calcistiche amatoriali che gravitano nel territorio.

Dopo le Libertiadi, diffuse in tutta la regione e partecipate da diverse centinaia di bambini e ragazzi, la giunta della Libertas Fvg ha pensato bene di coinvolgere nell’attività di promozione dell’attività sportiva anche gli amatori che nel settore calcio sono piuttosto numerosi.

Contiamo per la prossima edizione di avere anche le squadre del comprensorio».

Ai presidenti delle quattro squadre amatoriali partecipanti è stata assegnata un’artistica targa ricordo e alla società organizzatrice Amatori calcio Cimpello Libertas il presidente Cella ha consegnato il gagliardetto del Centro regionale Libertas Fvg quale segno di riconoscenza e gratitudine per l’impegno profuso.

 

torneo di calcio

Leave A Comment