
I biancorossi consolidano la leadership nel girone
Continua la marcia vincente del Savona Rugby nel campionato di Serie C. Al “Fontanassa” i biancorossi superano l’Amatori Genova per 36-17, confermando la propria leadership nel girone e la solidità di un gruppo sempre più affiatato.
L’inizio di gara, tuttavia, non è dei più semplici per i padroni di casa: i giovani genovesi, squadra in crescita e dal gioco ordinato e corretto, riescono a portarsi in vantaggio per ben due volte grazie a una meta trasformata e a un calcio di punizione. In mezzo, il Savona risponde con una meta di punizione che ristabilisce momentaneamente l’equilibrio.
Col passare dei minuti la squadra di coach Eschoyez prende fiducia e impone il proprio ritmo. Prima Tommaso Rossi, rapido a finalizzare un’azione d’attacco, e poi Filippo Serra, portano il Savona avanti nel punteggio chiudendo il primo tempo sul 19-10.
Nella ripresa i biancorossi continuano a spingere e allungano ulteriormente: Paoletti sigla la quarta meta al termine di un’azione da manuale della mischia savonese, che spinge con potenza e compattezza fino all’area di meta. A seguire arrivano anche le marcature di Abbo e Fanciulli, che completano il tabellino biancorosso. Nel finale, l’Amatori Genova trova la meta della bandiera che fissa il punteggio definitivo sul 36-17.
Prestazione convincente per un Savona che mostra compattezza, concretezza e una crescente maturità di squadra.
Ottimo l’arbitraggio del signor Balducci di Genova, sempre puntuale nelle decisioni.
Tabellino
Savona – Amatori Genova 36-17 (p.t. 19-10)
Mete Savona: meta di punizione, Rossi, Serra, Paoletti, Abbo, Fanciulli
Trasformazioni: 4 su 6
Mete Amatori Genova: una meta trasformata, una meta non trasformata, un calcio di punizione
Arbitro: Balducci di Genova




