Venerdì 17 ottobre alle ore 17:00, ad Alassio, presso l’auditorium R. Baldassarre della Biblioteca Civica, avrà luogo la conferenza dal titolo: “ATTIVAMENTE: Lo sport come strumento di salute psicofisica“.

L’evento è organizzato dalla Sezione “Pino Zucchinetti” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport (UNVS), affiliata alla Libetas, in collaborazione con il Comitato regionale Ansmes Liguria presieduto da Roberto Pizzorno..

L’iniziativa gode del patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, retto da Roberta Zucchinetti, la quale condivide e promuove da sempre gli ideali e gli argomenti trattati nel convegno. L’incontro è supportato anche dal CONI POINT di Savona, e dal Centro Provinciale Libertas Savona.

Nel corso dell’incontro, moderato dalla presidente di U.N.V.S. Alassio, Cristina Bosio, interverranno la Dott.ssa Stefania Giudici, specializzata in Oncologia e Radioterapia oncologica e la Dott.ssa Virida Castelbarco, psicologa, specializzata in Criminologia e in counseling con l’Esperienza Immaginativa. Le due professioniste illustreranno al pubblico l’importanza fondamentale dell’attività motoria come strumento di benessere psicofisico in tutte le fasce d’età. Questa conferenza è stata impostata per essere uno strumento divulgativo, lontano dai toni cattedratici, con l’intento di coinvolgere il pubblico in maniera semplice e motivarlo ad un corretto stile di vita.

L’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha come missione la promozione di attività di vario genere finalizzate all’apprendimento e alla conoscenza del fenomeno sportivo sul piano teorico e pratico. Essa opera dal 1954 sul territorio nazionale con varie sezioni che raccolgono migliaia di sostenitori.

 

 

Leave A Comment