La prima edizione della Supercoppa Italiana giocata a Roma, organizzata dalla Fih,  sabato 13 settembre, che vedeva schierato il Liguria Hc Savona, affiliato alla Libertas (il tecnico è Carlo Colla, vice presidente regionale Libertas Liguria)  è stata vinta dalla polisportiva Archetto Roma per 7-4 soltanto ai tempi supplementari ovvero ai tiri di rigore .
La partita regolamentare era finita sul punteggio di 4-4 con un ottima prestazione da parte del team savonese: a segnare due goal Buzali,uno di Canay ed uno di Volpi
Nel 1°tempo il Liguria aveva fallito due incredibili occasioni dove avrebbe potuto capovolgere il punteggio.
Nonostante la carenza di preparazione e la mancanza del portiere titolare i biancoblu allenati da Carlo Colla e accompagnati a Roma dal Presidente Dottor Addis Andrea, hanno giocato una partita assolutamente all’altezza dei romani.
Purtroppo ai rigori i liguri hanno fallito i tre tiri a disposizione.
Abbiamo perso questa Supercoppa dice- l’allenatore Carlo Colla- tenendo in sacco i romani per tutta la partita e giocando con grande grinta e determinazione pur consapevoli della forza e della miglior preparazione degli avversari.
In complesso una prestazione altamente positiva che lascia ben sperare per la Coppa Italia che andremo a giocare il 19-20-21 a Mori ( Trento) .
I giocatori convocati per questa occasione saranno gli stessi che hanno giocato a Roma:
Bencardino Pierpaolo,Buzali Endri,Canay Flavio,Serra Luca,Pavone Vittorio,Papaleo Gabriele,Suriano Baldassarre,Volpi Riccardo e Gambetta Stefano.
La comitiva savonese partirà per Mori venerdì 19 .
La eventuale vittoria in Coppa Italia permetterà al Liguria di partecipare alla Supercoppa il prossimo anno.
Si è trattato comunque,di un’esperienza altamente positiva che servira’ a tutti i giocatori per l’immediato futuro
” Sono soddisfatto-dice il Presidente Dottor Addis del sacrificio e della volontà dimostrata dai ragazzi,nonostante tutte le carenze che Colla ha evidenziato”

Leave A Comment