Si chiude il capitolo Playoff Under 15 per la compagine Cairese e si chiude  con una doppia sconfitta, forse con più convinzione si poteva sperare in qualcosa di meglio, ma era necessaria una prova perfetta che non è arrivata e ,nonostante ottime giocate sia in attacco, sia in difesa ,  è mancata la continuità. In gara 1 incontriamo il Boves, formazione solida e ostica  di cui conosciamo il valore,   nel confronto è pesata molto  la seconda ripresa nella quale  i biancorossi non sono  stati capaci di adeguarsi alle chiamate arbitrali  scivolando in una bolla di  impotenza. La reazione in parte è arrivata, ma  lenta e tardiva: in attacco pregevole la prova nel box  di Anez Medina, Flores e Sechi, ma grazie alla qualità del monte piemontese la parte bassa del lineup non ha retto il confronto. Onore al Boves che ha interpretato in modo perfetto  l’incontro conquistando il passaggio al turno successivo. Lo Junior Parma, sicuramente la formazione più attrezzata, non ha deluso i pronostici aggiudicandosi tutti e due gli incontri; magra soddisfazione per i padroni di casa, che nella prima ripresa di gara 2 con la valida di Malatesta segnano i due punti che valgono il temporaneo pareggio  con il punto del sorpasso svanito a casa base: un sussulto iniziale  che regala una illusoria speranza e un  sorriso al folto pubblico giunto sul diamante di Cairo Montenotte.

Nonostante lo stop sono molte le cose positive della giornata,  in primis la presenza di pubblico, il supporto fattivo dei genitori, e, dal punto di vista tecnico , in  l’ottimo 667 (4 su  6) di media battuta di Anez Medina e l’altrettanto pregevole 500 (2 su 4) di Sechi. In ottica futura, fa ben sperare   l’esordio di Diaz nel box di battuta e di Celaj sul monte di lancio.

Ora la concentrazione va tutta al primo turno dei Playoff  della squadra Seniores, nel quale  in  palio c’è la promozione alla serie B ; Gara 1 domenica 7 Settembre a Bollate contro il Bovisio per poi tornare sul diamante casalingo  la successiva domenica 14 per gara 2 ed eventuale gara 3 .

Leave A Comment