
Domenica 7 settembre in concomitanza della Festa del Ticino scatta la quattordicesima edizione del corso di difesa per le donne, organizzata dal Centro arti marziali Pavia. Lungo il Ticino nella area dimostrativa i partecipanti potranno sperimentare un ambiente di apprendimento dinamico e coinvolgente. Afferma il presiente del Cam Pavia, Lucrezia Converso: ” Invitiamo tutte le donne interessate a unirsi a noi in questa straordinaria opportunità di crescita personale e di acquisizione di nuove competenze. Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o per procedere con l’iscrizione. Vi aspettiamo numerose. il corso come sempre verrà svolto dal maestro Idalmino Converso”. Anche quest’anno il coirso si avvale del patrocinio del comune. Così l’assessore allo sport, politiche giovanili, cura e benesse Angela Gregorini: ” Apprezzo molto l’impegno dell’associazione sportiva ilettantistica Centro Arti Marziali Pavia che da sempre s’impegna a favore delle donne in modo concreto e accessibile a tutte. Penso sia importante sostenere questa iniziativa e invito tutte a visitare lo stand durante la Festa del Ticino per avere informazioni più dettagliate sul corso e sperimentarlo in modo diretto”.
Dettagli del Corso
Il corso è aperto a tutte le donne dai 12 anni in su e prevede un totale di 10 lezioni, di cui 9 pratiche e una teorica. Quest’ultima sarà tenuta dall’avvocato Eugenia Marchetti e si concentrerà sugli aspetti legali della difesa personale. Negli anni, oltre 5000 donne hanno partecipato al nostro corso, sia nella nostra sede che all’interno delle scuole superiori e delle università, diventando più consapevoli delle loro capacità di autodifesa.
Costi e Iscrizione
Il corso è gratuito, come ogni anno, con l’unico costo di *€10* per l’assicurazione. Inoltre, è richiesto un certificato medico per partecipare. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 settembre, ma accettiamo anche adesioni dopo la scadenza, come nostra consuetudine.