
Altra prova convincente nel campionato di serie C per la Cairese baseball. I ragazzi allenati da Ferrer e De Bon, hanno centrato la seconda vittoria stagionale superando per 10-0 il Canavese Linx
Partita che ha agevolato le rotazioni con Marenco e Mascarino a dividersi il piatto di casa base, diamante interno con Bussetti e Berretta in prima, Bloise e De Los Santos in terza e infine Garra e Franchelli a coprire la cerniera centrale. In campo esterno si sono alternati: De Bon, Ferruccio, Gandolfo, Leoncini e Mascarino. infine, Baccino come battitore designato.
Partita che è stata in bilico sino al 4° inning, con il punteggio che vedeva i valbormidesi in vantaggio per solo 3 a 0. Nella quinta ripresa invece la svolta decisiva sul match, con un big-inning da 7 punti che ha portato i biancorossi alla vittoria finale per manifesta superiorità.
Una buona prova corale della squadra, partendo dal monte di lancio capitanato da Castagneto e rilevato sul finale da Buschiazzo: i due lanciatori hanno imbrigliato le mazze avversarie concedendo solo 3 valide. passando per la difesa, solida e pronta a neutralizzare gli attacchi dei piemontesi per arrivare infine all’attacco,attento e concreto nel momento in cui si doveva chiudere la partita, in particolare: Ferruccio 2 su 4 e Bloise 2 su 3.
Appuntamento a Domenica prossima, sempre sul diamante di Cairo Montenotte dove la Cairese incontrerà i Jacks Torino, squadra ostica e con la quale servirà il massimo impegno.
La cairese Under 15 va a vincere a Novara contro il Porta Mortara. Già nella prima ripresa i biancorossi si erano presentati aggressivi ma, pur riempiendo le basi, portano a casa un solo punto; decisiva risulterà la seconda ripresa con un mixer tra incertezze difensive e belle valide: Malatesta e Raimondo in campo opposto, in base anche Sechi e Medina e ancora valida di Betrame, tutto ciò frutta 5 punti che danno serenità alla compagine valbormidese.
La partita prosegue in controllo con Medina protagonista sul monte supportato da Malatesta dietro al piatto, Raimondo e Aiace cerniera centrale con Sechi e Totraku a difendere gli angoli. Nel campo esterno Celaj, Beltrame e i fratelli Picciotto . i padroni di casa si fanno sotto e al quinto inning il risultato è di 7 a 5 per i Cairesi. Sentendo il fiato sul collo si forza il gioco così Medina e Beltrame vanno a segno. Ultimo attacco per i padroni di casa che tentano la rimonta mettendo due uomini in base, ma con Sechi sul monte e Raimondo a ricevere la Cairese tiene e Malatesta assiste a Totraku per l’out che chiude la gara e sigla il primo successo per i biancorossi .
Prossimo impegno domenica a Cairo contro il Castellamonte .