La BPER Rari Nantes Savona ha vinto, con la De Akker Team di Bologna, nella piscina “Zanelli” di Savona, l’incontro valevole per la 13^ giornata della Regular Season del Campionato di Serie A 1 di Pallanuoto 2024/2025. 16 a 9 è stato il risultato finale in favore del Savona in una partita sempre condotta dai savonesi.

Afferma l’attaccante biancorosso, Daniil Merkulov, oggi autore di 4 reti: “Passo dopo passo stiamo ritrovando il ritmo e la nostra condizione migliore. La De Akker è un’ottima formazione e noi siamo stati bravi a fare un gioco di squadra che ci ha permesso di vincere”.

Il prossimo impegno per i biancorossi di Alberto Angelini sarà con la 14^ giornata della Regular Season, la prima del girone di ritorno, del Campionato di Serie A 1 in programma sabato 26 gennaio nella piscina “Zanelli” di Savona con l’Olympic Roma. L’incontro avrà inizio alle ore 14,00.

                        

Questo il tabellino della partita.

 

BPER R.N. SAVONA – DE AKKER TEAM                  16 – 9

Parziali (4 – 3) (5 – 1) (4 – 4) (3 – 1)

 

TABELLINO

Formazioni

BPER R.N. SAVONA:  Nicosia, Rocchi 1, Vavic, Figlioli 3, Occhione 2, Rizzo 1, Merkulov 4 (di cui 1 su rigore), Bruni 2, Erdelyi 2, Guidi 1, Patchaliev, Gullotta, Da Rold, Cora.

Allenatore  Alberto Angelini.

 

DE AKKER TEAM:  Valle, Abramson, Rouwenhorst, Bragantini 1, Milakovic, Lucci 2 (di cui 1 su rigore), Tringali 1, Filippelli, Condemi, Luongo 5 (di cui 2 su rigore), Cocchi, Urbinati, Pedrielli, Martini.

Allenatore Federico Mistrangelo.

 

Arbitri: Alessandro Severo di Roma e Roberta Grillo di Palermo.

 

Delegato Fin:  Luca Bianco di Gavardo (Brescia).

 

Superiorità numeriche:

BPER R.N. SAVONA: 3 / 8 + 3 rigori di cui 1 realizzato.

DE AKKER TEAM: 3 / 11 + 3 rigori realizzati.

 

Note:

 

Spettatori: 250 circa.

 

Usciti per 3 falli: A 0’59” dalla fine del 4° tempo Cocchi (De Akker); 0’29” dalla fine del 4° tempo Gullotta (Savona)..

 

Nel Savona in porta Da Rold nel primo e secondo tempo, Nicosia nel terzo e quarto tempo.

A 5’18” dalla fine del 1° tempo Figlioli (Savona) ha sbagliato un rigore (traversa).

A 6’51” dalla fine del 4° tempo Merkulov (Savona) ha sbagliato un rigore (palo).

 

Nella foto Gabriel Merkulov

 

Leave A Comment