
Grande successo a Monte-Carlo per l’Accademia dello Spettacolo di Savona, affiliata da anni alla Libertas, che ha realizzato uno spettacolo benefico per la Fondazione Hector Otto. Uno Spettacolo di Natale che ha entusiasmato il pubblico per la capacità delle giovani ballerine, le brillanti coreografie ed i bellissimi 60 costumi al punto che la Fondazione ha già richiesto l’Accademia di Savona per Natale prossimo!
Organizzato dall’Associazione AMIE Monaco di Alexandra Myasnikova, dedicata a progetti che inspirano l’infanzia ed i giovani, lo spettacolo ha avuto la presenza dell’etoile Lorena Baricalla che ha raccontato aneddoti della sua carriera internazionale in alternanza alle parti danzate.
Una successione di brevi balletti, dalla Danza Classica alla Commedia Musicale, danzati da 14 giovani danzatori dai 9 ai 18 anni che si stanno formando col Metodo di Lorena Baricalla presso l’Accademia di Savona diretta da Joelle Heidl Baricalla. Quest’ultima ha fondato questa Accademia insieme a Marika Besobrasova più di 50 anni fa come succursale dell’Accademia Principessa Grace di Monaco.
Un ritorno alle origini quindi! Per di più lo spettacolo si è tenuto negli spazi della Fondazione Hector Otto proprio di fronte all’abitazione dove ha sempre vissuto a suo tempo la Besobrasova. Un segno beneaugurale per le giovani ballerine.
Lo spettacolo natalizio ricco e vario con le sue scene divertenti e festive è stato anche occasione per le giovani ballerine e le loro famiglie per visitare il Principato: dal Castello del Principe col cambio della guardia, all’Opera di Monte-Carlo ed alla Piazza del Casino illuminata dalle decorazioni natalizie ed infine al Villaggio di Natale sul porto di Monaco.
Una piccola tournée per augurare Buone Feste da Montecarlo e con foto finale con Ezio Greggio.
- Lorena Baricalla
- esibizione
- foto in gruppo
- davanti al Palazzo del Principe
- Lo staff savonese
- Ezio Greggio e le ballerine
- esibizione dei piccoli
- presentazione evento
- in posa per la foto
- esibizione
- esibizione