Ieri (29 novembre ndr), il Presidente della Federazione Italiana Pallamano, Francesco Purromuto, ha incontrato gli atleti della A.S.D.A. Superteam Libertas Perugia, impeganti nella palestra di Monteluce in un allenamento, per consegnare loro le divise della Nazionale. Gli atleti del Superteam, saranno infatti impegnati nel Campionato Europeo di Wheelchair Handball, il secondo indetto dalla EHF (European Handball Federation), in programma nei giorni 7-8 dicembre a Sölvesborg, in Svezia.

Il Presidente Federale ha rivolto il tradizionale /“in bocca al lupo”/ per l’importante appuntamento, sottolineando il sostegno di tutto il movimento della pallamano italiana, è infatti la prima volta nella sua storia che la pallamano italiana prende parte ad Campionato Europeo e l’attenzione è tutta concentrata su questi ragazzi.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente della Superteam Libertas Perugia, Carlo Cioccoloni; il Presidente del Comitato Regionale CIP Umbria, Francesco Emanuele; il Presidente Provinciale della Libertas Perugia, Mauro Brugnoni; in rappresentanza dell’Asalb Bastia, Giovanni Bratti; tutti hanno ricevuto il plauso del dirigente Federale per il lavoro fin qui svolto.

Purromuto ha infine ringraziato il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) per il supporto e la condivisione di un progetto che nasce nell’ottobre 2015, con la sottoscrizione di un protocollo attraverso il quale la Federazione è riconosciuta quale unico organismo autorizzato alla promozione, organizzazione e disciplina della pallamano per atleti con disabilità fisica, compreso il Wheelchair Handball, con ciò delegando la Federazione stessa ad espletare tutte le attività sportive, promozionali, nazionali ed internazionali, dell’handball paralimpico in Italia.

Questo il roster della Nazionale italiana di Wheelchair Handball:

La Squadra: Marcelli Matteo; Ugolini Anselmo; Pierassa Matteo; Bordoni Valentina; Perolini Salvatrice; Castellani Andrea; Del Citerna Michele; Galli Fabrizio; Cirimbilli Aranzana Elena; Castellani Francesco; Cagiola Massimo; De Lisi Pasquale Gianluca.

Lo Staff: Carlo Cioccoloni; Marco Contini (tecnico); Federico Rosi (tecnico); Roberto Pierassa; Volpini Luca; Michela Carloni.

 

Leave A Comment