
Una figura storica per Libertas, che ha contribuito alla crescita e allo sviluppo della vita associativa dell’Ente, con passione e dedizione. Nildo Rapiti, che ha ricoperto a lungo la carica di Segretario Generale per poi proseguire il suo impegno sportivo come presidente provinciale di Viterbo, è scomparso questa notte. Proprio come riconoscimento del suo insostituibile contributo alla Libertas, Nildo aveva ricevuto nel 2020 il Serto d’Alloro Libertas, un’onorificenza pensata per celebrare gli uomini e le donne che per più di vent’anni hanno sostenuto l’Ente nell’immaginare e promuovere uno sport inclusivo, equo e accessibile a tutti.
Dal 2000 Componente del Collegio dei Revisori dei Conti, ne diventa Presidente dal 2004 al 2005, per poi ricoprire la carica di Segretario Generale Libertas per ben 11 anni, fino al 2016. Dal 2016 ad oggi ha continuato a dedicare il suo tempo e il suo lavoro alla presidenza provinciale di Viterbo, continuando a portare sul territorio opportunità sportive per i giovani e giovanissimi senza mai perdere l’entusiasmo e la determinazione di un vero sportivo
Queste le parole con cui il Presidente Pantano lo ha voluto ricordare: “Per la Libertas tutta è un giorno di lutto e di tristezza. Nildo ha rappresentato pienamente i valori del nostro Ente, dedicando alla diffusione della pratica sportiva gran parte della sua vita. Oggi ci lascia un uomo di sport, una persona per bene, un amico. Nildo ha ricoperto per molti anni la carica di Segretario Generale, contribuendo con il suo impegno, ma anche con la sua simpatia e umanità, alla costruzione della Libertas come oggi la conosciamo. Come presidente nazionale, ma soprattutto come persona, so di poter prendere la parola a nome di tutti coloro che lavorano per il nostro Ente, nel manifestare una sincera vicinanza alla famiglia e nel ricordare Nildo con profonda stima e grande affetto.”
Ciao Nildo, riposa in pace. Da tutti noi alla famiglia Rapiti le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo Libertas a cui Nildo ha voluto bene.

