A Villafranca, in provincia di Verona, si sono svolte le gare valide per le qualificazioni Nord Italia di Karate ai prossimi campionati italiani  organizzati dalla Fedika, manifestazione aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva presenti su tutto il territorio nazionale.
Sul gradino più alto del podio è salito l’atleta albenganese Antonino De Francesco portacolori della Associazione Sportiva Dilettantistica  Karate Albenga Shobukai e Palestra Full Metal Albenga, affiliati al Centro Provinciale Sportivo Libertas di Savona. De Francesco ha partecipato a due gare. Nella prima si è imposto nel Kata (forma), mentre seconda nella specialità del Kumite (combattimento) si è piazzato al terzo posto.
Antonino De Francesco è un atleta prodigio: ad aprile 2022 a Roma ai campionati Nazionali della Libertas è salito sul podio al secondo posto nel Kata.
a partecipare a questo evento vi erano 25 società riconosciute dal CONI e Sport Salute con circa 750 atleti ognuno per la propria categoria.
Il Maestro Vincenzo Tripodi direttore tecnico  del Karate Albenga Shobukai e della Palestra Full Metal si è congratulato con l’allievo e l’istruttore Giuseppe  De Francesco  che segue i giovani atleti nelle gare a livello Nazionale. Afferma Tripodi, che fa parte della commissione nazionale Karate Libertas: “ Per la nostra società e per il nostro Ente è un motivo di orgoglio vedere salire sul podio a livello nazionale questo giovanissimo atleta che ha tutte le caratteristiche per potersi prendere delle grosse occasioni in futuro”. Congratulazioni per il giovane Antonino sono arrivati anche dal presidente Nicoletta Calia e Grazia Andrea della Full Metal dove De Francesco svolge gli allenamenti impegnandosi sempre al massimo per ottenere buoni risultati.

 

Leave A Comment