Tra Sabato 6 Giugno e Domenica 7 si è svolto a Pordenone, presso la palestra dell’Istituto Flora, il 21° Campionato Nazionale Libertas di Judo indetto dal Centro nazionale Sportivo Libertas in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas di Pordenone, la Polisportiva Villanova e il Judo Libertas Porcia. La gara ha avuto un’ampia partecipazione con  45 Società partecipanti da ben 13 regioni dal Trentino alla Sicilia.

Sabato la giornata clou con 289 preagonisti, a cui si sono aggiunti  i giovani agonisti Esordienti A, le ben 29 coppie del Kata, le  4 squadre classe CADETTI e le 5 Squadre Junior/Senior.

Sabato alle ore 19.30 si è svolta  la cerimonia di apertura  con lo stand organizzato in collaborazione con Ascom e Pordenone Turismo di Pordenone, che ha presentato le eccellenze vinicole del territorio. Sono intervenuti l’assessore del Comune di Pordenone Moro Flavio in rappresentanza del Sindaco, Marinella Ambrosio in rappresentanza dl Coni Reg.le , Agostini Carmelo in rappresentanza dell’Avis Nazionale, Giovanna Santin in rappresentaza di Ascome e Pordenone Turismo, Ivo Neri Presidente del Centro Provinciale Libertas di Pordenone, Cella Lorenzo Responsabile del Centro Servizi Libertas FVG. Erano presenti i componenti della Commissione tecnica nazionale Bellomo Massimo, Flavio Pocobelli e Piero Schiaffini.

Domenica è stato il turno di tutte le altre classi di età agoniste, dagli Es ai Master, con altri 416 atleti in gara, impegnati sia nella gara di Shiai che nella gara di Lotta a terra.

 

Per risultati e classifiche: http://judo.libertasnazionale.it/?p=2414

 

Leave A Comment